Kellerbier

Tutta la bontà della tradizione

Colore brillante e un sapore pieno e vellutato

Con i suoi riflessi cangianti, la Münchner Kellerbier Anno 1417 richiama la seduzione dell’oro e del miele. È una birra con un carattere inconfondibile: naturalmente autentica, robusta, beverina, ma al tempo stesso rinfrescante, delicata e leggera. Proprio un’autentica bavarese.

È caratterizzata da una spuma ricca e cremosa, tipica delle birre non filtrate. Gli aromi del caramello, del miele e della prugna si intrecciano armoniosamente valorizzando il suo gusto aromatico al malto. A questo ricco bouquet si aggiungono le note inconfondibili dalla mela e del pompelmo che donano alla birra la sua freschezza fruttata.

La nostra Münchner Kellerbier è una birra che rispetta la tradizione di un tempo: dopo quattro settimane di maturazione viene imbottigliata non filtrata e conserva così tutte le vitamine e gli oligominerali presenti nel lievito.

Dal 1417 Hacker-Pschorr rappresenta la tradizione birraia bavarese. Le ottime birre Hacker-Pschorr vengono prodotte secondo il Reinheitsgebot, la legge bavarese sulla purezza della birra, e contengono solo acqua, malto, luppolo e lievito.

Grado alcolico 5,5 % vol., grado plato 12,5 % in peso.